Calogero Giacomarra Calò TJ


calogero giacomarra

 

Calogero Giacomarra “CALO’ TDJ” 
Architetto di professione con la musica nel sangue. 
Dal 2005 a oggi studia tango argentino a Palermo presso una prestigiosa Escuela de tango, partecipando attivamente e con grande entusiasmo a tutte le attività (lezioni, milongas, spettacoli teatrali, work shop etc).
Parallelamente agli studi della Escuela, spinto dalla curiosità e dal desiderio di ampliare la sua conoscenza per il tango e la sua cultura, partecipa a numerosi seminari di ballo e di musicalità tenuti dai più grandi maestri del panorama internazionale (Los Ocampo, Arce-Montes, Zotto-Guspero, Los Hermanos Macana, Paludi-Rojas, Murat y Michelle Erdemsel, Corbata– Cionci, Naveira - Anne, e altri). 
Dal 2013 si dedica allo studio della lingua spagnola per poter meglio comprendere il significato dei testi di tango che ascolta e poter così arricchire di emozioni e di contenuti il suo ballo.
Da sempre attratto dalla consolle, ha affiancato in molte milongas palermitane vari dj locali, curando in particolare la parte delle video proiezioni, che considera da sempre, importanti “adornos” per l’atmosfera delle serate.
Nel 2015 partecipa al seminario per Musicalizadores con Gabriel Sodini di BA.
Cura in particolar modo l’omogeneità delle tandas, proposte in un’alternanza di epoche, stili e ritmi che vanno dalla vecchia guardia agli anni 60, ricreando una sorta di viaggio spazio-temporale e musicale.
Da qui, la simpatica scelta di aprire le sue milongas con un breve countdown per avvisare tutti che è tempo di allacciare gli abbracci di sicurezza perchè il viaggio sta per iniziare……… !!

C. Di Sarli, M. Calò, F. Canaro, J. D’Arienzo, R. Biagi e A. Troilo non mancheranno mai in questi viaggi!
...Buon Lavoro...
......Buon divertimento

 

Facebook: Calogero Giacomarra 

calogero giacomarra

calogero giacomarra

 

calogero giacomarra

 

calogero giacomarra

 

calogero giacomarra